Andrea Faustini: TI LASCIO UNA CANZONE --> Superati i 162 utenti <-Lui è iscritto al forum..!!

Il 27 giugno a Miss Italia nel Mondo su rai1: Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto

« Older   Newer »
  Share  
alekesklera
view post Posted on 23/6/2009, 17:32




Ancora una manciata di giorni e «Miss Italia nel mondo» avrà un nuovo volto. La paraguaiana Fiorella Migliore (nella foto durante l'incoronazione nel giugno dello scorso anno) dovrà consegnare la sua corona la sera di sabato 27 giugno durante la seratona al Palazzo del Turismo di Jesolo, in provincia di Venezia, trasmessa da Raiuno. Sarà una lotta all'ultimo (tele)voto per le cinquanta finaliste tra le quali la schiera delle «laziali» si presenta molto nutrita. Papà, mamma o nonni nati tra i confini nostrani, molte delle bellezze mozzafiato non hanno mai messo piede nel nostro Paese.


Tutte con la voglia di sfondare nel mondo dello spettacolo, dovranno non solo dimostrare di saperci fare con le telecamere e di avere i «numeri» giusti, ma di sapersi conquistare la simpatia dei telespettatori. La votazione si svolgerà in cinque fasi. Il numero delle concorrenti si ridurrà da 50 a 25, a sei e poi a due. A questo punto scatterà il «ripescaggio»: una miss sarà recuperata da tutte le ragazze escluse, un'altra da un telespettatore, sorteggiato tra coloro che hanno preso parte in precedenza al televoto. Di queste ultime due ragazze, soltato una viene effettivamente riammessa in gara: decide il solo voto del pubblico. Finalissima, dunque, a tre.


L'ultima votazione (giuria e pubblico) stabilisce la classifica e il nome della vincitrice. La serata viene preceduta venerdì 26 da un'anteprima condotta da Chiara Edelfa Masciotta, Miss Italia 2005, in onda su Raiuno alle 20,30 per mezz'ora e dedicata in particolare ai 15 giorni trascorsi in Veneto dalle Miss. Al termine si apre il televoto (da apparecchio fisso: 89484848) e il voto via sms (48404) che, per la durata di 24 ore, determinerà la prima selezione in apertura della finale. I numeri telefonici sono in funzione anche nella serata del 27.


Sabato a condurre la serata televisiva saranno invece Caterina Balivo e Biagio Izzo con la regia di Roberto Cenci, reduce dal successo di «Ti lascio una canzone». In onda in contemporanea in tutti i continenti tramite RaiItalia, la trasmissione vedrà la partecipazione, tra gli ospiti, del trio dei giovani tenori del programma di Antonella Clerici: Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone. Gli appassionati laziali delle Miss che vogliano portare avanti le bellezze della propria terra potranno votare per Samantha Santonato (Miss Italia Canada), Gala Brizic (Croazia), Giuliana Alvarez Mesa (Guatemala), Georgina Graham (Inghilterra), Tiziana Midolo (Panama), Mercedes Francia Santana Cruz (Repubblica Dominicana), Christina Marraccini (Stati Uniti).
 
Top
0 replies since 23/6/2009, 17:32   200 views
  Share